AVVENIMENTI & NEWS

QUI SI NARRERANNO COSE CHE, VOI UMANI, NON AVETE MAI UDITO IN NESSUN SISTEMA DELLA VOSTRA PICCOLA GALASSIA  


La500

Ecco cosa pagava chi comprava, nel 1965.....

UNA 500!

NON COSTAVA NEANCHE 500.000 £ire

ma bensì 475.ooo lirette che "scontate di altri 105.000 per la "permuta" cioè la valutazione dell' usato veniva a costare ...

389.000 £ire!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

ASCOLTATE "I CANTASTORIE"

VENERDI' 30 MARZO 2012

FAVOLOSO "PRE" PRANZO DI PASQUA 2012 CON : GIOVANNA E GIANNI, INES E CLAUDIO, BARBARA E ALESSANDRO, PIER ED IL SUO SUCCEDANEO PAOLO, UGO E L'OTTIMA CUOCA MANFREDINA!

PASQ124PASQ12

3PASQ122PASQ12

 

1PASQ12

 

div

Il 22-08-2011 si è svolta la gara di bocce a coppie

"TROFEO DI CAMPONUOVO"

In una bellissima giornata si è svolto nel campo da bocce, adiacente al ristorante di Manfredina, l'annuale torneo che vuole ricordare anche gli indimenticati Bruno Armandi e Ghisolfo Carluccio. Numerosi giocatori (ed anche un buon numero di spettatori) sono intervenuti da diverse località oltre a quella di Camponuovo. Il nucleo più importante era quello dell'ordinata e storica cittadina di Millesimo che conta veri campioni. Ed infatti a loro sono stati assegnate le vincite ed i primi posti della classifica finale.

Ecco le foto dei vincitori:

1° classificati GUERCI ENZO - FABIANO PAOLA

Boccebocce2

2° Classificati - ZILIOLI VALERIO - GUERCI VALERIA

(in centro la Manfredina)

div

E' SUCCESSO VENERDI' 19-08-2011

Pozzo di S. Patrizio

DOPO LA PROCESSIONE, CON COMMOVENTI LUMINARIE IN TUTTO CAMPONUOVO, VENERDI' 19-08-2011 MANFREDINA DOVE ATTENDEVANO TAVOLATE DI OGNI BEN DI DIO. IL PRETE CONCLUDEVA LA PROCESSIONE E FRANCA DAVA IL VIA ALLE MOLTITUDINI DI PESCATORI CHE, AL COSTO DI UN EURO, BUTTAVANO I LORO AMI NEL POZZO DI SAN PATRIZIO. SUCCESSONE DEL "POZZO DI SAN PATRIZIO" QUINDI ORGANIZZATO DALL'INSTANCABILE FRANCA E DA ALTRI IL RICAVO E' STATO DI BEN 350,00 € CHE SONO STATI AFFIDATI, COME AL SOLITO, A GIANNI BALESTRA E CHE, UNITI A QUELLI INCASSATI GLI ALTRI ANNI SERVIRANNO PER IMBIANCARE L'INTERNO DELLA CHIESA DI SAN ROCCO

div

Con "gioia e gaudio" si è svolta l'ennesima scampagnata, a suon di prelibatezze e libagioni, della festa, unica al mondo e peculiare di Camponuovo di:

SAN ROCCONE.

S.R0cc0ne

Una bellissima giornata, calda, ma piacevole se confrontata con la calura "infernale" dovuta sopportare dal resto degli italiani! Un luogo ameno ai confini con il paradiso terrestre dove una Baita (detta dei "Caprioli") da favola ospitava le donne e le amiche di Camponuovo in una gran tavolata. Gli uomini, separati come vuole la tradizione, erano all'aperto, anche loro in una tavolata imbandita, all'ombra di gazebo e frondosi alberi e tutto grazie a: Francois, Mimì e loro congiunti ed al "Direttore" di Camponuovo Cav. Ugo Giacosa. Si pensa che il San Roccone del 2012 si terrà verso sera ripristinando la tradizione.

Alcune foto dei partecipanti (altre e "migliori" si aggiungeranno a breve)

) sanro4sanro2 mimìsanro5giannisanro1sanro3sanro

Mario&Colettelago

 

div

 

Il Battesimo di Margherita

battesimo 7 b5
b5 b3 b4
Margherita sa battesimo

 

div

La rimpatriata del 14/4/2011

Pochi.... ma buoni!

Organizzata dall' efficientissimo "Direttore" di Camponuovo alias Ugo, alias Giacosa si è rivista la voglia di stare insieme in occasione di festività importanti o meno.Erano presenti:Gianni&Giovanna- Claudio&Ines - Pier - Manfredina ed infine, ma non ultimo Ugo (impossibilitati - Natalino&Giovanna - peccato). E peccato anche per coloro di Camponuovo che non essendo ancora pensionati come i sopraccitati non ci possono confortare con la loro presenza, anche perchè,"preferiscono" andare a lavorare. Tutto squisito ...Antipasti, Gnocchi al sugo, arrosto con patate, dessert il tutto innaffiato dall'ottimo vino di Pier.

Allegria, dibattiti politici, accapigliamenti verbali, barzellette e buon umore.....alla prossima!

14-414-4

pranz5pranz7

PRANZpranz20

pranz8pranz9

 

div

 

E' avvenuto il 16/12/2010..

Natale5Natale5

Il 16/12/2010 c'è stata una "rimpatriata" di alcuni amici di Camponuovo presso il ristorante di Manfredina, tra i presenti si sono fatti notare:Ugo, detto il "direttore" per le sue doti di organizzatore. (ci mancava, hainoi, Franca!) Gianni di Savona detto " la sai l'ultima?" per le deliziose barzellette o anche lo "smilzo" per il suo giro vita. (Abbiamo sentito la mancanza della di lui moglie, benemerita, Giovanna). Pier di Cortemilia detto "nissola" per via delle squisite torte di nocciola che regala. Natalino di Savona detto il "basilisco" per via delle sue gite a....Basilea.Giovanna detta "colei che sopporta" (il Natalino) e, dicono, che non mangia mai la panna. Claudio detto "quello di torino" che è un po "sinistro" con quell'Ugo di "destro".Ines detta "la paziente" in quanto passa il tempo a sopportare il martirio di cui sopra.Manfredina detta "bingo" in quanto appassionata della tombola-bingo e del gioco in generale. Altra Ines, amica di Manfredina che, dicono, abbia 75 anni ma che ne dimostra 65.La DORA detta "la decana di Fracce&Camponuovo" che ultranovantenne alleva ancora 4 mucche e 6 pecore.

Natale3

E' stata, come si diceva, una rimpatriata di amici che tramite questi incontri cercano di mantenere vivo un sentimento comune legato ad un luogo che è Camponuovo.

Natale2Natale1

Le barzellette di Gianni, le dispute politiche tra Claudio e Ugo, la pacata piemontesità di Pier, la leggereza e bonomia di Natalino e le donne gioviali con caratteri ben marcati creavano un ambiente caldo e allegro nella cucina di Manfredina. Antipasti, agnolotti, carne con patatine, dolce, caffè e vari ammazza caffè concludevano un chiassoso incontro che diventerà, si spera, tradizione. Il "fotografo ufficiale" Ugo immortalava il tutto e ha già inviato (da professionista informatico) 5 foto che abbiamo subito inserito nella pagina.

Vai a pagina 2